ammisibilità
LA PARITA' E' UN VALORE E UN DIRITTO
I Patti sociali: le iniziative ammissibili
Il patto può prevedere progetti ed azioni comprese indicativamente nelle Linee Guida Regionali per l’elaborazione dei Patti Sociali di Genere: ad es. azioni di informazione, comunicazione e sensibilizzazione sull’utilizzo dei congedi di maternità e parentali; azioni sperimentali di di forme di part –time, anche reversibile; azioni sperimentali inerenti modalità di organizzazione del lavoro flessibili, ecc
Sono ammissibili ai contributi sia i costi riferiti alla fase di progettazione/contrattazione/negoziazione, sia specifiche progettualità previste all’interno di ogni Patto. L’art. 3 dell’avviso pubblico riporta l’elenco esaustivo delle iniziative ammissibili.
Il prodotto finale di ciascun Patto territoriale sociale di genere consiste nella definizione puntuale degli interventi che costituiscono il Patto dell’area territoriale di riferimento, nonché nella individuazione di tutti i soggetti che saranno chiamati a dare attuazione agli interventi medesimi attraverso protocolli di intesa che definiscano ruoli e compartecipazione finanziaria di ciascun soggetto, pubblico o privato.
FINANZIAMENTO MASSIMO CONCESSO PER OGNI PROPOSTA PROGETTUALE 165.000,00 EURO
La Consigliera di Parità, in risposta all’Avviso Pubblico Regionale per il finanziamento di Patti Sociali di Genere nel territorio della Regione Puglia, ha realizzato su tutto il territorio regionale dei Forum per la promozione dei Patti Sociali di Genere.
